Ricerca libri

Ricerca i libri di Dino Buzzati nel catalogo del sistema bibliotecario della Provincia di Belluno: collegandoti a OPAC - Regione Veneto, potrai trovare tutti i libri catalogati presenti presso il Centro Studi Buzzati.


Assemblea annuale dell'Associazione e consegna borse di studio "Per conoscere Dino Buzzati"

Assemblea annuale dell'Associazione e consegna borse di studio "Per conoscere Dino Buzzati"

Notizia del 16/05/2018

Scritto da

Sabato 21 aprile nel salone di rappresentanza di Palazzo Fulcis di Belluno si è tenuta l’assemblea annuale dell’Associazione Internazionale Dino Buzzati, presieduta dallo scorso anno da Marco Perale succeduto ad Annamaria Esposito.

È stata l’occasione per tracciare un bilancio dell’attività svolta e per programmare un convegno, previsto per l’autunno, che sarà dedicato ai trent’anni dell’associazione, nata nel 1988, e per delineare i programmi futuri dell’Associazione, in vista soprattutto dell’importante appuntamento in calendario nel 2022, quando cadrà il 50° anniversario

della morte di Buzzati. Una data che andrà preparata per tempo, facendo squadra con tutte le realtà che, in provincia di Belluno, nel mondo accademico e a Milano, ruotano attorno alla sua figura.

All’Assemblea è seguita l’annuale cerimonia di consegna delle borse di studio dell’Associazione, come di consueto assegnate alternativamente un anno a Feltre - sede dell’Associazione - e un anno a Belluno, città natale di Buzzati. Per la sezione «Studiosi italiani che abbiano già pubblicato su Buzzati», la borsa di studio offerta dal Lions Club di Belluno e consegnata dalla Presidente Luciana Zollino, è stata assegnata ex aequo ai dottori Nico Marchiori e Alexia Caizzi; per la sezione «Studiosi stranieri che abbiano già pubblicato su Buzzati», la borsa di studio offerta in memoria di Adele e Teresa Salzano, è stata assegnata alla dottoressa rumena Iuliana David, premiata dall’avvocato Maurizio Trevisan, tra i fondatori nel 1988 dell’Associazione assieme alla compianta Nella Giannetto; infine, per la sezione «Neo laureati», la borsa di studio offerta dal Rotary Club di Feltre, è stata assegnata alla dottoressa Carlotta Vacchelli, attualmente negli Stati Uniti presso l’Università dell’Indiana.

consegna premio di studio 2018

consegna premio di studio 2018

Torna a inizio pagina