Ricerca libri

Ricerca i libri di Dino Buzzati nel catalogo del sistema bibliotecario della Provincia di Belluno: collegandoti a OPAC - Regione Veneto, potrai trovare tutti i libri catalogati presenti presso il Centro Studi Buzzati.


Convegno dal titolo “Rileggere Buzzati. Attualità di un progetto trent’anni dopo”.

Convegno dal titolo “Rileggere Buzzati. Attualità di un progetto trent’anni dopo”.

Notizia del 26/11/2018

Scritto da

In occasione del trentennale dell'Associazione Internazionale Dino Buzzati si svolgerà il giorno 30 novembre a Venezia, presso la sala Tommaseo dell’«Ateneo Veneto», in Campo San Fantin, il convegno dal titolo “Rileggere Buzzati. Attualità di un progetto trent’anni dopo”.

Il Convegno sarà articolato in due sessioni, durante la mattina e durante il pomeriggio, e vedrà la partecipazione di numerosi studiosi e conoscitori dell'opera di Buzzati.

vedi il programma del convegno di Venezia

locandina convegno Venezia

Le manifestazioni del Trentennale continueranno poi il giorno successivo, sabato 1° dicembre alle ore 11.00, con un incontro presso il Liceo Linguistico di Feltre (già sede in cui si sta svolgendo il progetto «Dino Buzzati, parole e immagini»). L’incontro, dal titolo Traduzioni e traduttrici di Dino Buzzati in Francese, vedrà, durante la mattina, gli studenti del liceo (soprattutto studenti della lingua francese) a confronto con tre traduttrici dell’opera buzzatiana in Francese: le professoresse Marie-Hélène Caspar, Delphine Gachet, Cristina Vignali.

Sempre il giorno 1° dicembre, a Belluno presso Palazzo Fulcis (in centro), alle ore 16,00, la Prof.ssa Cristina Vignali De Poli, dell’Università di Chambery presenta, in prima nazionale, il volume “Figures de la crise. Dino Buzzati 110 ans après sa naissance“ che contiene gli atti del convegno internazionale che si è tenuto in Francia nell’ottobre 2016. Tale convegno è stato organizzato dalla branca francese dell’Associazione Internazionale Dino Buzzati in occasione del 110 anni dalla nascita di Buzzati.

locandina convegno Feltre Belluno

Torna a inizio pagina