Ricerca libri

Ricerca i libri di Dino Buzzati nel catalogo del sistema bibliotecario della Provincia di Belluno: collegandoti a OPAC - Regione Veneto, potrai trovare tutti i libri catalogati presenti presso il Centro Studi Buzzati.


Rappresentazioni teatrali de La boutique del mistero

Rappresentazioni teatrali de La boutique del mistero

Notizia del 08/03/2017

Scritto da

La compagnia di produzione TrentoSpettacoli, propone lo spettacolo 'La Boutique del Mistero',in programma al Teatro Monte Baldo di Brentonico (Tn) venerdì 10 marzo alle ore 21.

Successivamente lo spettacolo debutterà a Ferrara sabato 11 marzo alle ore 21 e domenica 12 marzo alle ore 18 presso Ferrara OFF (Viale Alfonso I d'Este 13 - Ferrara).

Il calendario della rappresentazione proseguirà con il debutto milanese in programma mercoledì 22 e giovedì 23 marzo alle ore 21 a Campo Teatrale, Milano (Via Cambiasi 10 - Milano).

Lo spettacolo è una rielaborazione drammaturgica dei racconti di Dino Buzzati,per la regia di Giulio Costa e l'interpretazione di Woody Neri, Alice Conti, Stefano Detassis e Maura Pettorruso,ed è nato in residenza nell'agosto 2016 proprio a Ferrara OFF.

Dopo aver lavorato nel 2012 su un fortunato adattamento teatrale de ‘Il deserto dei Tartari’, TrentoSpettacoli, compagnia di produzione under 35 riconosciuta dal Ministero dei beni e delle attività culturali, torna a confrontarsi con il grande autore bellunese. In questo caso, con alcuni dei suoi racconti più affascinanti, raccolti in un’antologia da un titolo significativo: ‘La boutique del mistero’.

Lo spettacolo vede in scena quattro attori – Woody Neri, Alice Conti, Maura Pettorruso e Stefano Detassis – guidati dalla regia di Giulio Costa, in un attraversamento originale delle atmosfere, dei personaggi e delle vicende narrate nei racconti di Buzzati, per restituire al pubblico un mondo fatto di inquietudini, speranze disattese, paure, illusioni, desideri e pulsioni tipiche di una civiltà e una società in lento declino di cui l’autore bellunese già rintracciava i primi segni negli anni Sessanta, e che oggi risultano più che mai attuali.

Uno spettacolo fondato sulle parole, sui personaggi e sulle storie di Dino Buzzati, ma che arriva a parlare in modo diretto alla nostra contemporaneità e al nostro tempo.

Per conferma: Daniele Filosi - 333 27 53 033 - spettacoli@trentospettacoli.it

Presentazione dello spettacolo e della compagnia TrentoSpettacoli

Torna a inizio pagina