Ricerca libri

Ricerca i libri di Dino Buzzati nel catalogo del sistema bibliotecario della Provincia di Belluno: collegandoti a OPAC - Regione Veneto, potrai trovare tutti i libri catalogati presenti presso il Centro Studi Buzzati.


Rinnovato il direttivo dell'Associazione Internazionale Dino Buzzati

Rinnovato il direttivo dell'Associazione Internazionale Dino Buzzati

Notizia del 11/11/2021

Scritto da

Si è tenuta sabato 25 settembre a Belluno, nella salone di rappresentanza di Palazzo Fulcis, l'assemblea ordinaria dell'Associazione internazionale Dino Buzzati, che non si era potuta tenere alla scadenza naturale in primavera a causa delle restrizioni imposte dalla normativa del contenimento della pandemia.

Constatate le presenze, in persona o per delega, ed essedo legalmente costituita l'assemblea, i lavori si sono aperti con la relazione morale del presidente Marco Perale, che ha presentato una sintesi delle attività svolte non solo nell'ultimo anno ma anche nell'intero mandato iniziato alla metà del 2017, nonché un dettagliato programma delle iniziative in cantiere in Italia e in Europa (ma anche nel Nord America) per il 2022, l'anno del cinquantenario della morte di Buzzati.

Il presidente ha presentato anche i bilanci consuntivo 2020 e preventivo 2021, nonché un bilancio economico di mandato, anno per anno, depositato e consultabile in sede, steso dal Rag. Walter Matten che ha generosamente affiancato il presidente in tale delicato incarico.

Perale ha espresso infine un sentito e doveroso ringraziamento rivolto a quanti (Edoardo Comiotto, Arnaldo De Porti e Francesca Favaro), nella primavera del 2017, avevano accettato di entrare in un Direttivo che è riuscito a traghettare l'Associazione verso il cinquantenario al termine di una fase associativa particolarmente delicata.

L'assemblea ha quindi proceduto al rinnovo delle cariche statutarie con votazione segreta. Sono risultati eletti a far parte del nuovo Consiglio Direttivo per il periodo 2021-2024, all'unanimità, i soci Nicole Maniero, Sandro Pandolfo, Marco Perale, Matteo Vieceli e Lorena Viel.

Il Direttivo, riunitosi al termine dei lavori, ha a sua volta confermato presidente Marco Perale, vicepresidente Lorena Viel e tesoriere Matteo Vieceli.

Torna a inizio pagina