Ricerca libri

Ricerca i libri di Dino Buzzati nel catalogo del sistema bibliotecario della Provincia di Belluno: collegandoti a OPAC - Regione Veneto, potrai trovare tutti i libri catalogati presenti presso il Centro Studi Buzzati.


L'associazione Buzzati in lutto per la scomparsa di Lalla Ramazzotti Morassutti

Iniziative > L'associazione Buzzati in lutto per la scomparsa di Lalla Ramazzotti Morassutti

L'associazione Buzzati in lutto per la scomparsa di Lalla Ramazzotti Morassutti

Notizia del 05/12/2012

Scritto da

Feltre, dicembre 2012 - L'Associazione Internazionale Dino Buzzati è in lutto per la scomparsa di Lalla Ramazzotti Morassutti. Cara amica del sodalizio in memoria dello zio Dino, Lalla ha saputo illuminarne da sempre l'attività, così come tradurre in luce e quintessenza dolomitica una pittura personalissima, dove ricerca artistica e amore infinito per le montagne hanno trovato espressione di rara bellezza.

L'Associazione tutta è affettuosamente vicina ai suoi figli Antonella, Valentina e Sebastiano, oltre che alla sorella Alba Maria.

Lalla Ramazzotti Morassutti nasce a Milano nel 1925 da padre milanese Giuseppe Ramazzotti e madre bellunese Nina Buzzati Traverso, sorella del grande scrittore Dino Buzzati. Conseguita la maturità artistica a Brera, continua il suo apprendistato con Augusto Colombo. Successivamente si dedica a lavori di grafica e pubblicità per parecchi anni. Nipote di Dino, segue lo zio sulle amate pareti delle Dolomiti. La passione per la montagna assume via via sempre più importanza, così dopo le esperienze artistiche su ritratti e nature morte, nel 1973 inizia a dipingere quelle montagne a lei così familiari. Ha esposto a Belluno, Feltre, Falcade, S.Martino di Castrozza, Milano e Cortina, ottenendo un significativo successo di critica e di pubblico. Ha vissuto e lavorato tra Milano e Belluno.

Torna a inizio pagina