Ricerca libri

Ricerca i libri di Dino Buzzati nel catalogo del sistema bibliotecario della Provincia di Belluno: collegandoti a OPAC - Regione Veneto, potrai trovare tutti i libri catalogati presenti presso il Centro Studi Buzzati.


Buone nuove per l'Associazione Internazionale Dino Buzzati di Feltre. A garanzia della continuazione della sua attività anche per il prossimo anno si sono espressi il Comune di Feltre, la Fondazione Cariverona e Lattebusche.

Iniziative > Buone nuove per l'Associazione Internazionale Dino Buzzati di Feltre. A garanzia della continuazione della sua attività anche per il prossimo anno si sono espressi il Comune di Feltre, la Fondazione Cariverona e Lattebusche.

Buone nuove per l'Associazione Internazionale Dino Buzzati di Feltre. A garanzia della continuazione della sua attività anche per il prossimo anno si sono espressi il Comune di Feltre, la Fondazione Cariverona e Lattebusche.

Notizia del 12/11/2010

Scritto da

Feltre, 11 novembre 2010 - Dopo un'assemblea dei soci del mese scorso che annunciava alcune difficoltà finanziarie, enti ed istituzioni che da sempre sostengono il sodalizio feltrino guardano ora con rinnovato ottimismo allo slancio vitale che mostra l'Associazione fondata da Nella Giannetto oltre 20 anni fa. E' in questo clima che si inserisce la recente notizia di un impegno economico per la pubblicazione di un libro sul paesaggio veneto in Dino Buzzati, promossa dal Centro Studi Buzzati, da parte della Fondazione Cariverona. Così come l'assicurazione da parte del sindaco Gianvittore Vaccari che il Comune di Feltre non intende lasciare a se stesso un così importante strumento di ricerca e conoscenza di un grande personaggio bellunese che ha sede proprio nella sua città. Lattebusche, dal canto suo, ha comunicato che intende aiutare l'Associazione Buzzati con un piccolo contributo per un ciclo di letture in collaborazione con la Biblioteca Civica di Feltre.

Il presidente Annamaria Esposito esprime soddisfazione per i risultati raggiunti, dichiarando che si tratta di segnali importanti che arrivano dal territorio e che vanno nella direzione di un rilancio delle attività del sodalizio che presiede. “Le attività finanziate – dichiara la professoressa Esposito - ci aiuteranno a far meglio comprendere ai nostri 'stakeholders' - chiedendo in prestito un termine dal marketing aziendale - di quante competenze dispone il Centro Studi Buzzati. Ringrazio per questo risultato il direttore del Centro Bianca Maria Da Rif, la responsabile della ricerca Patrizia Dalla Rosa e più in particolare il professor Paolo Conte, membro del Comitato direttivo della nostra Rivista 'Studi Buzzatiani'. Un grazie di cuore anche a tutti i volontari che donano il loro tempo alla causa buzzatiana”.

Cs a cura dell’Ufficio Stampa dell’AIDB - infoassociazione@buzzati.it www.buzzati.it

Torna a inizio pagina